IC TOSCANINI

Istituto Comprensivo Toscanini

3 aprile 2019

Corsa Campestre 2019

In data 2 aprile si è svolta, presso il campo di rugby della scuola secondaria Toscanini, la corsa campestre che ha visto coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte degli Istituti Comprensivi Martiri e Toscanini ( plessi Martiri, Pedersoli, Turla e Varisco). Grazie anche alla giornata soleggiata è stata una gara all’insegna della partecipazione collaborativa ed anche di un pizzico di sana competizione  che ha contribuito ad ottenere risultati considerevoli. Numerosa la presenza dei genitori che hanno incoraggiato e sostenuto tutti gli alunni. Sono state assegnate dieci medaglie per ogni categoria, inoltre sono stati omaggiati di una medaglia anche gli alunni “speciali”  diversamente abili che, nonostante le loro problematiche sono riusciti a tagliare il traguardo. Complimenti a tutti i nostri piccoli atleti per la sportività e per l’entusiasmo che hanno dimostrato durante tutta la manifestazione. Si ringraziano la Dirigente, le referenti di plesso e gli insegnanti che hanno contribuito tutti insieme per la positiva riuscita della manifestazione. Si ringraziano inoltre il Gruppo Croce Bianca per la preziosa assistenza ed il Gruppo Alpini di Chiari per la preparazione e distribuzione del the e dei biscotti acquistati con il generoso contributo dei genitori.

19 febbraio 2019

Noi classi 4A e 4BTurla abbiamo discusso molto e riflettuto sul fenomeno del bullismo e ci siamo chiesti come si possono prevenire questi atteggiamenti negativi.
Abbiamo imparato che LA GENTILEZZA CONTA e chi aiuta gli altri siuta se stesso a stare meglio.. Inoltre, chi compie abitualmente gesti gentili nei confronti dei compagni, è maggiormente ricercato e benvoluto dai compagni stessi.
Essere gentili significa saper collaborare, aiutare chi ha bisogno, consolare chi si sente triste…
Per questo noi crediamo che LA GENTILEZZA VINCE IL BULLISMO.

10 febbraio 2019

L’installazione curata dai ragazzi con l’aiuto di genitori e docenti, della scuola secondaria “A.Toscanini ” e la conferenza aperta alle famiglie sul cyberbullismo sono stati momenti partecipati con serenità e veramente educativi per tutti i partecipanti.

3 dicembre 2018

Incontro toccante con Arianna Talamona. Ecco alcuni lavori della secondaria.

CIRCOLARE N. 110 DISABILITA

ARCHIVIO